News

2019- COLORADO: INIZIATI GLI INGABBI. DOMANI IL GIUDIZIO

Pubblicato: 24 maggio 2019

2019- COLORADO: INIZIATI GLI INGABBI. DOMANI IL GIUDIZIO

Terminati gli allestimenti presso la sede SOR di via F.lli Manfredi, 57/3 a Reggio E.. oggi sono iniziati gli ingabbi degli oltre 600 esemplari di Ondulati di colore che hanno richiesto l'iscrizione. Gli ingabbi proseguiranno nelle prime ore di domattina, poi si procederà al giudizio ( a confronto). I Giudici sono:

-Montebelli Loris

-Roccaro Giorgio

-Chindamo Mario

-Capuani Alessandro

Ricordiamo che si tratta di un numero considerevole di esemplari, considerando che la stagione non è certo stata propizia per la conclusione della muta. Il numero iscrizioni non è inferiore a quello dello scorso anno. Per l'occasione, si terrà nei locali SOR una riunione della Commissione Tecnica.

Saranno presentate anche alcune novità, frutto della ricerca e selezione degli appassionati allevatori.

Domenica, con l'apertura al pubblico e le premiazioni, si raggiungerà il clou della manifestazione, che è alla sua ottava edizione.

Nel corso della stessa saranno presentate due novità editoriali di SOR, proprio concernenti la specie Melopsittacus Undulatus:

° un nuovo fascicolo storico con articoli che vanno dal 1941 al 1953, riccamente illustrati;

° un DVD con un filmato relativo alla selezione ed allevamento degli Ondulati di colore.

Il volumetto comprendente gli articoli ed il DVD sarà disponibile sia in formato cartaceo (è ora in stampa) che in formato elettronico.

Entrambi sono visibili con il seguente link:

https://bit.ly/2X1MWMW : fascicolo completo e il video


Si tratta di una delle iniziative SOR nell'ambito delle ricorrenze degli 80 anni della società ( 2018) e dell'80 esima edizione dell'Esposizione reggiana (2019). Sono in preparazione altre iniziative editoriali.

Buon divertimento

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo