News

2018- UN SEGNO (NEGATIVO ) DEI TEMPI.....

Pubblicato: 17 dicembre 2018

2018- UN SEGNO (NEGATIVO ) DEI TEMPI.....

LA NOTIZIA E' LA SEGUENTE:

Rosalba Matassa lascia: "non ci sono più le condizioni"

La dichiarazione al quotidiano Repubblica: "Ho creato una bella squadra lavoro nella legalità e nella trasparenza, non ci sono più le condizioni".































































Rosalba Matassasi è dimessa dalla direzione del del
dipartimento Ambiente del Campidoglio. "Troppe pressioni, non potevo più continuare a lavorare in quel modo"- dichiara al quotidiano Repubblica, dopo le dimissioni rassegnate il 13 dicembre scorso. All'origine della decisione potrebbe esserci la controversa questione del Verde Pubblico nella Capitale. Ma l'ex direttrice del dipartimento Ambiente dichiara: "È stata una mia decisione consapevole".































































Secondo Il Messaggero, la direzione capitolina dell'Ambiente potrebbe passare nelle mani di Laura D'Aprile, figura vicina alla Sindaca Raggi e già alla divisione Bonifiche e Risanamento del ministero dell'Ambiente.































































Rosalba Matassa, Medico Veterinario, era stata
chiamata in Campidoglio a dicembre del 2016.

HO CONOSCIUTO LA D.SSA ROSALBA MATASSA QUANDO ERA RESPONSABILE DELL' UNITA' OPERATIVA TUTELA ANIMALE AL MINISTERO DELLA SALUTE. CON LEI ED IL SUO STAFF PREDISPONEMMO IL DISCIPLINARE FOI/SOR   PER IL BENESSERE ANIMALE , RELATIVO AGLI UCCELLI DI INTERESSE DEGLI ALLEVATORI SPORTIVI. RICORDIAMO CHE DETTO DISCIPLINARE E' TUTTORA UNICO AL MONDO ED HA RAPPRESENTATO UN PASSO IMPORTANTISSIMO NEL NOSTRO MONDO, NON PIU' AFFIDATO ALLE PERSONALI SENSIBILITA' DI CIASCUNO, IN PARTICOLARE DEI CONTROLLORI.

DA QUEL DISCIPINARE SONO NATE PROFONDE MODIFICHE NELLE ATTREZZATURE, CHE HANNO APERTO NUOVI MERCATI ALLE AZIENDE ITALIANE, AD ESEMPIO CHE PRODUCONO I "TRASPORTINI".































DOPO L'ERA MATASSA I RAPPORTI CON IL MINISTERO SONO NETTAMENTE DECADUTI.

IN QUELLA OCCASIONE HO AVUTO MODO DI APPREZZARE LA PROFESSIONALITA' , L'AFFIDABILITA' E LA DISPONIBILITA' ALLA COLLABORAZIONE DELLA D.SSA MATASSA. DISPIACE CHE LA SUA VICENDA PROFESSIONALE SIA TERMINATA IN QUESTO MODO. ANCHE PERCHE', PROBABILMENTE, A RIMETTERCI E' L'ISTITUZIONE.

17 dicembre 2018-banfi

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo