News

2018- IL COMPLEANNO SOR (1938-2018)

Pubblicato: 26 giugno 2018

2018- IL COMPLEANNO SOR (1938-2018)

Bellissima giornata di amicizia, dialogo, serenità quella trascorsa da 172 appassionati sulle prime colline reggiane. Giornata stupenda, limpida e fresca, casale in cima al cucuzzolo della collina: un vero balcone sul verde ondulato circostante. Parlare del 1938, clima di guerra, in questo ambiente bucolico era un controsenso.

Aperitivi "dietetici", pranzo emiliano, lambrusco e tante chiacchiere. Ma anche , inevitabile, una veloce carellata su questi 80 anni vissuti al galoppo dalla Società Ornitologica Reggiana, soprattutto sui primi due decenni.  Il saluto dei vertici dell'Ornitologia italiana (Il Presidente Sposito ed il Segretario Nunziata) e mondiale (il Presidente Ramoa con la Segretaria COM Marie Claire) graditissimi ospiti non potevano mancare in un evento con un suo contenuto formale. Si è parlato anche di un brutto argomento: il bracconaggio, di cui abbiamo pubblicato un manifesto: è un tema a cui è opportuno che il mondo degli allevatori sportivi presti la massima attenzione e manifesti la più ampia e decisa solidarietà alla Natura.

In allegato la Prolusione del Presidente SOR Banfi ed alcune delle tante fotografie scattate.

Un sincero grazie a tutti gli intervenuti ed avanti per i successivi ottant'anni di attività. Un particolare, caldo ringraziamento al Presidente AISAD, Virgilio Camillini, con il quale- da anni- SOR promuove relazioni importanti con le istituzioni e combatte battaglie non semplici ma determinanti per gli allevatori sortivi ed il commercio legale di piccoli animali.

Nel corso del pranzo è stata effettuata una lotteria per raccogliere fondi per la costruzione della nuova ala dei reparti di ginecologia, neo-natologia e pediatria dell'Istituto Ospedaliero S. Maria Nuova di Reggio Emilia .La generosità dei presenti ha consentito di raccogliere circa 1.000 euro. Un grazie sincero.

Cordialissimi saluti a tutti i lettori

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo