News

2017- IL SUINO COME ANIMALE DA COMPAGNIA? PERCHE' NO ?

Pubblicato: 27 ottobre 2017

2017- IL SUINO COME ANIMALE DA COMPAGNIA? PERCHE' NO ?
Tutto si complica ogni giorno di più.

Una volta c'erano gli umani e gli animali: due categorie semplicisticamente distinte ma chiaramente individuabili.
Poi gli animali sono stati distinti in animali domestici e non. I primi, a loro volta, in animali della catena alimentare e in quelli da compagnia.
Ma la categoria di quelli da compagnia , grazie all'aumento della sensibilità umana, si è progressivamente arricchita, mescolando le carte: ad esempio i coniglietti, le galline... , per non parlare di esemplari di specie decisamente "selvatiche": topi, serpenti, tartarughe, addirittura insetti...
Ovviamente tutto questo non può non avere un impatto sulle regole della comunità,oltrechè sulla sua cultura.
Sentite questa, fresca fresca.
Una signora di Torino ha deciso di scegliersi come animaletto da compagnia un ...maiale! ne è nato un caso giuridico ed igienico piuttosto delicato. Seguitelo sull'allegato.......
Invito a leggere questo caso ed a riflettere su di essa anche, se non sopratutto, coloro che sono delegati dai cittadini a pensare, approvare e rendere esecutive le leggi: il mondo non è più in Bianco e Nero, esistono mille sfumature di grigio. Tutte lecite e belle, e da rispettare.
Ed esistono mille gusti, esigenze, simpatie, modelli culturali differenti. E' tipico dell'uomo. Rispettiamoli: anche questa è democrazia.

[...]

Allegati

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo