News

CITES- AGGIORNATO L'ELENCO SPECIE ALL. B IN GESTIONE SEMPLIFICATA

Pubblicato: 29 gennaio 2014

CITES- AGGIORNATO L'ELENCO SPECIE ALL. B IN GESTIONE SEMPLIFICATA

ATTENZIONE: CI SONO 2 ERRORI SULLA G.U !!!!!!

n. 26, 27 e 31 sono specie identiche!!

Poichè le specie approvate dalla Commissione scientifica sono 12, due specie riconosciute sono saltate in tipografia, sostituite sempre da Psittacula e. eupatria.

Le specie "saltate" sono appartenenti al precedente elenco 8 /4/2011, in GU :

-Neopsephotus Bourkji (era la pos. 10)

-Platycercus Eximius Caeciliae (era la pos. 22)

che devono ritenersi comprese nell'elenco delle 35 specie alle quali sono riconosciute condizioni particolari di gestione.FOI, AISAD e AIPA hanno informato il Ministero del grave errore e richiesto una tempestiva correzione.

Finalmente: tanta attesa finalmente trova la conferma definitiva dalla pubblicazione in GU e, quindi, la notizia è ufficiale, pubblicabile ed immediatamente applicabile.

Allego il Comunicato FOI Onlus- AISAD-AIPA che riporta il Decreto Direttoriale con cui , il 16 dicembre u.s, vengono portate da 23 a 35 (+50%) le specie di CITES All. B che seguono un percorso semplificato in determinate, semplici condizioni.

RICORDO COME SEMPRE: L'ANELLO E' IL NOSTRO FARO E LA NOSTRA ANCORA DI SALVEZZA!

Rispetto il lavoro svolto, forse il risultato è modesto.

Rispetto la lettera e lo siprito delle norme internazionali, certamente il risultato è inadeguato.

Le 3 organizzazioni assieme con i loro diversi interessi ed insieme a TUTTI gli allevatori sportivi devono lavorare insieme come nel 2010, come nel 2013 : solo in questo modo porteremo a casa i risultati. SOLO CON L'UNITA', LA COLLABORAZIONE, IL CONTRIBUTO DELLA PROPRIA SPECIFICA ED INSOSTITUIBILE ESPERIENZA SAREMO SUFFICIENTEMENTE FORTI. AVER RAGIONE NON é SUFFICIENTE, OCCORRE ANCHE AVERE MUSCOLI DA MOSTRARE ED I NOSTRI MUSCOLI SONO CIO' CHE HO EVIDENZIATO OR ORA.

Un altro obiettivo è ora nel mirino: il sistema sanzionatorio è gravemente inadeguato, ingiustamente pesante e non corrispondente alle norme generali italiane ed alle indicazioni comunitarie.

Ci stiamo lavorando, anche con la collaborazione di parlamentari. Non ci vuole fretta: d'altra parte sono solo 6 anni che discutiamo col Ministero........Nel frattempo sono cambiati 4 governi, se non sbaglio.

Ed a parte gli errori: su 2 decreti, due errori, non male come media......

I documenti sono in files.

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo