News

2017-AVIARIA- AGGIORNAMENTO AL 19 GENNAIO

Pubblicato: 21 gennaio 2017

2017-AVIARIA- AGGIORNAMENTO AL 19 GENNAIO

E' ARRIVATA IN GRECIA....... L'ITALIA SOSTANZIALMENTE INDENNE

19/1/2017 – Il 17 gennaio le autorità greche hanno notificato all’OIE il primo focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità (HPAI) nel pollame domestico. Si tratta di un allevamento di galline ovaiole (28.000) nella regione del Peloponneso. Inoltre, in data odierna è stata aggiornata la situazione epidemiologica di i) Francia, con un nuovo focolaio nei selvatici; ii) Polonia, con un nuovo focolaio nel pollame domestico e due nella popolazione selvatica; iii) Regno Unito, con un nuovo focolaio nella popolazione selvatica.

16/1/2017 – Il 12 gennaio è stato notificato all’OIE il primo focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità (HPAI) in Spagna. Si tratta di una positività per HPAI sottotipo H5N8 riscontrata in due oche (Anser anser) rinvenute morte nei pressi del lago La Nava de Fuentes nella regione di Castilla-y-León.
Inoltre, in data odierna è stata aggiornata la situazione epidemiologica di i) Bulgaria, con 18 nuovi focolai nel pollame domestico; ii) Olanda, con due nuovi focolai nella popolazione selvatica; iii) Polonia, con 2 nuovi focolai nel pollame domestico; iv) Regno Unito, con 4 nuovi focolai nella popolazione selvatica; v) Romania, con 3 nuovi focolai nella popolazione selvatica e un nel pollame domestico

VEDI LA MAPPA AGGIORNATA IN FILES

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo