News

2016- ANCORA UN CASO DI AVIARIA A FERRARA

Pubblicato: 17 maggio 2016

H7N7

tacchinoSequestro e abbattimento in un allevamento di tacchini da carne: ieri la conferma della positività al virus influenzale tipo A, sottotipo H7N7 ad alta patogenicità.

L'IZS delle Venezie ha confermato ieri la positività per virus influenzale H7 su campioni prelevati in un allevamento di tacchini da carne in provincia di Ferrara. Da alcuni giorni, nell'allevamento era stato rilevato un aumento graduale della mortalità. Sempre ieri, il Centro di Referenza Nazionale ha effettuato la tipizzazione e il sequenziamento parziale del virus come virus influenzale tipo A, sottotipo H7N7 ad alta patogenicità.

La Direzione Generale della Sanità Animale del MInistero della Salute ha informato la Commissione Europea, mentre le autorità regionali hanno subito disposto il sequestro e l'abbattimento dei capi presenti in azienda, circa 50mila, a partire dal 16 maggio. La Direzione ministeriale riferisce che è stata effettuata l'indagine epidemiologica preliminare, finalizzata a verificare i contatti dell'azienda focolaio.

( da ANMVIOGGI)


[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo