News

2016- IL CONIGLIO A...CAPOTAVOLA ! (aggiorn. 12 marzo)

Pubblicato: 27 febbraio 2016

2016- IL CONIGLIO A...CAPOTAVOLA ! (aggiorn. 12 marzo)

Ricordatevi di questi nomi:Manuela Granaiola, Marco Filippi, Silvana Amati, Daniela Valentini Valentini, Lucrezia Ricchiuti (tutti del PD) e Maurizio Romani (Gruppo Misto). Sono Senatori ed hanno compiuto, o meglio ci stanno provando, una vera rivoluzione: hanno messo il coniglio in tavola. Ma non in una casseruola, come il popolo ingenuo è abituato a vedere: lo hanno messo a capotavola, fra gli umani!

Per ottenere questa rivoluzione culturale e culinaria, i 6 rappresentanti dello stesso popolo hanno presentato una proposta di legge ad hoc, con tre concetti:

-il coniglio esce dal menu italiano, pena la prigione e sanzioni pecuniarie;

-dovrà essere considerato un animale d'affezione: quindi via 8.000 allevamenti industriali ( danno collaterale: migliaia di posti di lavoro perduti);

-si aprono le liste di adozione dei conigli salvati dalla padella (troveremo certamente un efficace termine inglese per identificarli....).

Non sappiamo che succederà delle lepri: selvatiche sì, ma "contigue" ai conigli: non potremo certo ucciderle a fucilate. Così cresceranno e si moltiplicheranno, con qualche prevedibile problema per l'agricoltura, che dovrebbe produrre cibo vegetale in sostituzione della carne di coniglio. Chiedere chiarimenti agli australiani, prego.

No, non è uno scherzo di carnevale, è una proposta di legge di un gruppo di Senatori della Repubblica.

Leggete l'allegato e meditate.

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo