News

2016- BENESSERE: GLI SMEMORATI DI COLLEGNO

Pubblicato: 01 febbraio 2016

2016- BENESSERE: GLI SMEMORATI DI COLLEGNO

Commento finale- Il suddetto Regolamento pare dimenticare, semplicemente, la Costituzione repubblicana ed un Accordo Stato-Regioni. Ed è farcito di contraddizioni, e come tutti gli altri regolamenti comunali, pone dei vincoli senza spiegarne la finalità e la motivazione. Non pare molto democratico, né formativo: altra violazione dell’Accordo citato, come formalmente assunto dallo Stato e dalle Regioni con l’importante art. 7.Dovrebbe essere noto che il modo migliore per evitare violazioni è la formazione/informazione preventive: occorre spiegare, oltre che imporre.

 Così conclude una breve analisi sulla proposta di Regolamento Comunale sul benessere animale del Comune di Collegno.Per certi versi è una proposta che sorprende: conferma il vezzo (costoso e generante confusione) delle istituzioni di "rubarsi " i coimpiti l'un l'altra. Con ben scarsa professionalità, a ben leggere. (v, ALLEGATI )

Per quanto riguarda le competenze dei Comuni prego leggere a pag. 7 dell'opuscolo redatto ed emanato dal Ministero Salute dal  titolo Benessere e Tutela Animali Affezione, allegato alla presente nota in FILES

01/02/2016

[...]

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo