• L'ALLEVATORE SPORTIVO CONTRIBUISCE A PROTEGGERE LA NATURA
  • L'ALLEVATORE SPORTIVO GARANTISCE IL BENESSERE DEGLI ANIMALI
  • LA SOLIDARIETA' E' UNA NOSTRA CARATTERISTICA

 

  Ridurre

I Soci ed il Direttivo della Società Ornitologica Reggiana esprimono i più vivi complimenti ad Enrico Banfi per l’onorificenza COM 2020 ricevuta in occasione della Giornata Internazionale dell'Allevatore che verrà celebrata ogni anno il 10 novembre.
Enrico ha ricoperto per 28 anni consecutivi la carica di Presidente SOR, il periodo che ha reso immensa l' Esposizione Internazionale "Città del Tricolore" di Reggio Emilia, l'appuntamento ornitologico più visitato al mondo. Inoltre ha sempre messo a disposizione di SOR e di tutti gli Allevatori le sue conoscenze ed esperienze non lesinando l'impegno e l'aiuto a tutti.
Molto conosciute sono le iniziative ed i contributi devoluti a progetti sociali nell’ambito reggiano così come il coinvolgimento delle scuole nella Mostra internazionale.
Altrettanto note sono le numerosi pubblicazioni SOR promosse da Enrico Banfi così come il suo impegno in ambito CITES, regolamenti sul benessere animale, sul trasporto degli uccelli e vari altri temi a tutela di tutto il nostro movimento.
Enrico ha sempre avuto il supporto di tutta la grande famiglia SOR che ha lavorato con grande impegno e abnegazione per rendere possibili cinque di eventi ornitologici nella città di Reggio Emilia: Esposizione Internazionale, Colorado, Zebras', S. Valentino, Small&Portos.

Grazie Enrico per i 28 anni da Presidente SOR e per i consigli e l’aiuto che saprai ancora darci.

 

LA S.O.R.

Soc. Ornitologica Reggiana

Nasce nel 1938, sotto la spinta di 28 soci fondatori; nel 1939 organizza la sua prima mostra, introducendo per la prima volta l’anello e la scala dei punti per il giudizio. Nel 1948 la I Internazionale, nel 1950 i soggetti in mostra sono già 6100, in rappresentanza di 6 Nazioni; nel 1952 sono 8300, oggi sono oltre 20.000 i soggetti in gara, in rappresentanza di 11 Nazioni, con circa 100.000 soggetti selezionati d’allevamento esposti nella mostra-scambio e nel mercato, circa 30.000 visitatori da tutto il mondo. Crescita continua sul piano quali-quantitativo ed innovazione costante sono le caratteristiche della strategia adottata dalla Società Ornitologica Reggiana, che organizza altre manifestazioni, anche presso la sua sede.I soci SOR sono oggi circa 350.

Gallery

Il frontespizio dell'originale del Registro Nazionale Allevatori FOI del 1955. Il registro nacque ufficialmente nel 1954, ma l'anello venne introdotto da Reggio Emilia nel 1938.
Cardellino
foto_uccelli
Una delle prime ricevute di iscrizione alla Società. C'era perfino la ,marca da bollo !

Ultime news

21/11/20 - 2020 SOR - Premiazione SOCI titolati al Campionato Mondiale 2020 di Matosinhos - Portogallo
Come ogni anno SOR premia i Soci che hanno vinto un titolo al Campionato Mondiale con una grande coccarda personalizzata. Le premiazioni vengono consegnate in occasione del grande Pranzo Sociale che p...

continua...

09/10/20 - 2020 - Misure di attenzione rischio influenza Aviaria in tutta Europa
Misure di attenzione rischio influenza Aviaria in tutta Europa provvedimenti cautelativi in tutta Europa nessun caso ancora segnalato nè di fauna selvatica ne in allevamento di pollame domestico evita...

continua...

Contatti
  • Via F.lli Manfredi, 57/3
  • 42124 Reggio Emilia
  • ITALY
Copyright 2012 by SOR Privacy Termini di utilizzo
123movies